SERVIZI DI TUTELA LEGALE CONVENZIONATA
Gentile iscritto/a,
In questa pagina trovi tutte le informazioni inerenti la tutela legale riservata agli iscritti al Sindacato Libera Rappresentanza dei Militari.
Il servizio è dotato di n° 5 sezioni alle quali riferirsi a seconda della tipologia di consulenza o tutela di cui hai necessità.
La Sezione 1 è riferita alla tutela stragiudiziale ovvero quella tutela che afferisce a ricorsi gerarchici, note caratteristiche e memorie ostative.
La sezione 2 tratta i procedimenti disciplinari di corpo o di stato, in questa sezione oltre a chiedere informazioni potrai chiedere l'ausilio del difensore militare che potrai scegliere tra i diversi colleghi laureati in legge e preparati sulla materia.
La sezione 3 attiene ai ricorsi Amministrativi (TAR - Consiglio di Stato - Ricorso al Presidente della Repubblica), non che ai ricorsi in ambito Tributario e fiscale - Corte dei Conti.
La sezione 4 è dedicata ai procedimenti giudiziali ed alla costituzione in giudizio nei seguenti settori: diritto militare - diritto di famiglia - diritto penale e penale militare;
La sezione 5 è dedicata alle istanze per riconoscimento: delle cause di servizio - status vittima del dovere - Legge 104/92. in questa sezione potrai inoltre chiedere le prestazioni agevolate per relazione medico legale - perizie - Medici Legali con competenze militari.
Compila il from ed invia la tua richiesta di consulenza.
- Per tutti i termini della convenzione clicca il bottone sottostante
- Per usufruire del servizio devi essere iscritto ad L.R.M. Se non lo sei ancora, iscriviti e tutelati.