TRASPORTI PUBBLICI GRATUITI PER I MILITARI. ECCO IL DECRETO.

26.08.2020

Pronto in Gazzetta ufficiale (n.44) il decreto assessoriale (a pagina 16) che definisce il trasporto pubblico gratuito anche per gli appartenenti alle Forze Armate.
Per il Sindacato dell'Esercito Libera Rappresentanza dei Militari rappresenta un risultato storico che dopo 20 anni si è potuto raggiungere grazie alla collaborazione con l'Assessore ai trasporti Marco Falcone e la preziosa interlocuzione del Coir ComfopSud.
Per usufruire della gratuità della prestazione
occorrerà essere in servizio e non necessiterà, come chiesto dal nostro Sindacato in fase di "concertazione" con l'Assessore Falcone di essere in uniforme.
Un'altro tassello all'azione concreta del primo Sindacato dell'Esercito Italiano.
L'obiettivo posto da L.R.M. resta quello di coinvolgere tutte le Regioni d'Italia che ancora non hanno previsto questa opzione.
I Dirigenti Nazionali e Regionali del Sindacato hanno avviato i necessari dialoghi con gli assessorati di pertinenza.
Le chiacchere e i finti protagonismi li lasciamo fare ad altri che hanno tempo da perdere e poca voglia di incidere.
Essere seri per essere veri.

Dr. Marco Votano