RADIO RADICALE INTERVISTA MARCO VOTANO, SEGRETARIO GENERALE DI LIBERA RAPPRESENTANZA DEI MILITARI IN OCCASIONE DELLA FESTA DEI LAVORATORI

02.05.2023

I DIRITTI DEI LAVORATORI IN UNIFORME

Cittadini in divisa, la rubrica di Radio Radicale condotta da Luca Marco Comellini e dedicata al mondo con le stellette intervista il Dr. Marco Votano, militare dell'Esercito Italiano e Segretario Generale del primo Sindacato dedicato al solo personale dell'Esercito Italiano Libera Rappresentanza dei Militari.

Diversi gli argomenti trattati, anche alla presenza del Segretario Generale di FLM che hanno avuto come oggetto la novella Legge sui diritti sindacali dei militari, l'incontro con il Ministro della Difesa Guido Crosetto del prossimo 8 maggio 2023 e le difficoltà riscontrate per un'affermazione di quei diritti, festeggiati proprio nella giornata simbolo del primo maggio ma che ancora "arrancano" se si parla di cittadini in uniforme.

Di seguito il link per ascoltare l'interessante "e pungente" intervista.