LE 48 ORE NO-STOP DEL DIRETTIVO NAZIONALE

02.02.2020

31/01/2020 - 02/02/2020

48 ore no-stop del DIRETTIVO NAZIONALE

Presenteremo il nostro dossier a tutti i gruppi parlamentari che compongono le due Commissioni Difesa "Camera e Senato". Porteremo la vostra voce all'interno dei palazzi.

Ordine dei lavori:
- Criticità sui correttivi del riordino delle carriere (scritta dalle varie amministrazioni incuranti delle reali aspettative del personale militare).
- Riordino delle carriere (concorso bis ex 958).
- Ricostruzione delle carriere.
- Bilancio trasparente del Sindacato LRM
- Dossier sulle condizioni di vita e le aspettative alloggiative, economiche, professionali e sociali (ricongiungimento familiare, legge 104,42 bis, ecc.) dei Militari e le proprie famiglie.
- Criticità sull'avvicendamento del personale militare nel proprio bacino d'origine.
- Riordino dei reparti militari al Sud.
-Sicurezza sul lavoro.
- 3 Grandi eventi nazionali.
- Specificità.
- Diseguaglianze tra le categorie sulle onorificenze dei militari. all'interno del quadro permanente.
- Cause di servizio (stress correlato dal lavoro) , tutela del posto di lavoro, vittime del dovere e del terrorismo.
- Previdenza.
- Genitorialita' (padri e madri separate).
- Proposte emendativi in merito ai vari disegni di legge sui diritti sindacali dei Militari.
- Presentazione della "piattaforma21".