L.R.M. INCONTRA IL CAPO DI SME E AVANZA LE PROPOSTE (fase 2)

10.05.2024

Nel proseguo della riunione con il Sig Capo di SME, dedicata alle sole Sigle Rappresentative a livello nazionale, Libera Rappresentanza dei Militari, presente con una sua Delegazione formata da Segretario Generale Dott. Marco Votano e dal Presidente del Comitato Provinciale di Firenze Dott.  Luigi Drago, affrontano alcuni temi chiave della piattaforma contrattuale che si stanno perseguendo.

Temi che spaziano dalla necessità di aumentare organici ed assunzioni del personale a quello della rimodulazione dei concorsi interni, con l'individuazione preventiva della sede dove si andrà a svolgere servizio, dalla questione dei buoni carburanti al netto delle accise alla settimana lavorativa rimodulata in quattro giorni e non più cinque. Problemi legati all'occupazione di alloggi della Difesa da personale estraneo alla stessa, all'aggiornamento del regolamento per l'assegnazione con maggiore attenzione per i redditi minori. A latere della riunione si è quindi chiesto di riattivare i tavoli di confronto interrottisi  l'anno precedente. (alloggi ed asili - concorsi - trattamento economico - mensa e trattamento alimentare).

Aperture da parte del Capo sono arrivate per i temi sollevati da Libera Rappresentanza dei Militari i quali saranno dunque approfonditi proprio in vista dell'attuale fase contrattuale per la quale L.R.M. siede in rappresentanza del personale iscritto.

Di seguito il video intervento

SINDACATO L.R.M.