L.R.M. INCONTRA I COLLEGHI DI LOMBARDIA E PIEMONTE UN SUCCESSO!

10.06.2023

Si è appena chiusa una settimana piena di impegni che ha visto l'Associazione Sindacale Libera Rappresentanza dei Militare toccare i territori della Lombardia e del Piemonte.

C'era molta attesa e curiosità, da parte dei colleghi tutti, pronti nel prendere parte ed ascoltare il primo Sindacato dell'Esercito Italiano Libera Rappresentanza e le attese non hanno tradito le aspettative.

Entusiasmo e partecipazione hanno distinto questi incontri dove un team di Dirigenti sindacali formato dal Segretario Generale Marco Votano, il Vice Segretario Nazionale Salvatore Segnin, il Presidente del Comitato Regionale Lombardo Angelo Parisi ed i Presidente e Segretario del Comitato Regionale Piemonte Roberto Sollami e Nicola Quibellino,  hanno avuto modo di spiegare dal vivo la piattaforma contrattuale, aspettative e strategie da mettere in campo per affrontare una serie di problematiche per le quali si attende risposta ormai da troppo tempo.

Tante sono state le domande e le curiosità formulate dai colleghi ed altrettanto esaustive le risposte.

Un confronto necessario che ha fatto emergere alcune criticità rappresentate al Sindacato e per le quali già in settimana la stessa Dirigenza ha voluto rappresentare  all'intero Stato Maggiore dell'Esercito in occasione dell'incontro  in apposita riunione presieduta dal Capo di SME e partecipata dal Segretario Generale e dal Capo Dipartimento Donne in Uniforme Tania Crapanzano.

Le riunioni presso le caserme, organizzate da Libera in tutto il territorio nazionale,  sono ormai note al personale militare che ha non solo la concreta possibilità di farsi un'idea chiara e ragionata sulla preparazione e l'autorevolezza dell'Organizzazione Sindacale, ma che trova anche un utilissimo vettore atto a far arrivare in tempi rapidissimi, le criticità che vivono e le relative proposte migliorative, fino ai vertici massimi della Difesa.

Dopo  Sicilia, Puglia, Campania, Toscana, Lombardia e Piemonte, la prossima tappa, i Reparti del Trentino e dell'Alto Adige, dal 19 al 23 giugno.

Un particolare grazie va dedicato ai numerosissimi colleghi che si sono iscritti in occasione delle predette assemblee ed un riconoscimento particolare ai Dirigenti tutti, che con il proprio tempo, la loro licenza e soprattutto il loro impegno, hanno fatto sì che Libera Rappresentanza dei Militari potesse far conoscere aspetti e "retroscena" che sarebbero altrimenti rimasti avvolti nel silenzio.

La Segreteria Nazionale
Libera Rappresentanza dei Militari