IL SINDACATO DEI MILITARI DELL'ESERCITO ITALIANO LIBERA RAPPRESENTANZA DEI MILITARI ENTRA IN EUROPA

02.05.2023

E' ufficiale, l'Assemblea dei sindacati europei aderenti ad EUROMIL (European Organisation of Military Associations) ha votato all'unanimità, in occasione della 127° Assemblea Generale, l'ingresso del Sindacato Italiano Libera Rappresentanza dei Militari nella qualità di membro osservatore.

Nello specifico L.R.M. prenderà parte elle diverse attività per le quali è previsto l'intervento ed il proprio contributo in termini di proposte.

Già dalla riunione del 28 aprile 2023 tenutasi in Roma, l'Associazione Sindacale L.R.M. ha dato il proprio contributo (in termini di personale militare italiano rappresentato)  su apposito gruppo di lavoro.

C'è stato anche un particolare momento, carico di emozione, quando a prendere la parola è stata una delegazione di militari ucraini i quali fino a qualche giorno prima si trovavano al fronte.

Euromil dialoga con le istituzioni Comunitarie per rappresentare posizioni inerenti i militari degli stati membri e da oggi in poi gli iscritti al Sindacato L.R.M. potranno avere un ulteriore strumento per far arrivare le proprie istanze ai massimi livelli delle istituzioni.

Di seguito il video in lingua inglese, predisposto da L.R.M.  atto a presentare il Sindacato Italiano all'Assemblea dei membri di Euromil  per la successiva e positiva votazione.