ENNESIMO IMPORTANTE RISULTATO OTTENUTO DA L.R.M

11.01.2024
ALTRA IMPORTANTISSIMA VITTORIA PER IL SINDACATO LRM NELLA TUTELA DEI PROPRI ISCRITTI.

CAMBIANO LE REGOLE PER LA DISPONIBILITÀ AL MOVIMENTO PER I GRADUATI DELL'ESERCITO.

Nel marzo del 2023 questa Associazione Sindacale aveva interessato lo Stato Maggiore Esercito rispetto ad alcune criticità emerse dalla P001. Nella riunione di dicembre 2023 con il Sig. Capo di SME era stato anticipato a Libera Rappresentanza dei Militari che le criticità segnalate avevano trovato accoglimento ed il Capo del DIPE aveva assicurato che sarebbero state emanate le nuove linee guida ad inizio anno.
Si ringrazia dunque lo Stato Maggiore Esercito per l'accoglimento delle proposte formulate da questo Sindacato e riscontrabili con il briefing sulla nuova circolare per i trasferimenti ad istanza di parte.
Queste modifiche vanno nella direzione auspicata e richiesta con apposito documento.Le istanze ufficialmente formulate, su imput dei nostri iscritti erano le seguenti:
-Trasparenza: con individuazioni preventiva di sedi, vacanze organiche e requisiti;
-Pari opportunità: Eliminazione criticità attribuite ai punteggi incrementali rispetto al personale temporaneamente assegnato;
Distanza chilometrica: punteggio incrementale per maggiore distanza tra sede di servizio e sede desiderata;
- Tutela genitorialità: tempi previsti tali da agevolare la famiglia del personale interessato in termini di iscrizione alla nuova scuola/asili per la prole.
Decrementi di punteggio: Nessun decremento ulteriore rispetto al già patito decremento in merito a sospensione dal servizio e saranno considerati solo gli ultimi 5 anni per i provvedimenti disciplinari;
Tutte le istanze di Libera Rappresentanza dei Militari sono state accolte.Un segnale importante che deve far comprendere a tutti i colleghi e le colleghe, che iscriversi oggi ad una sigla sindacale che possa effettivamente prospettare con serietà e competenza le istanze che derivano dai propri iscritti è fondamentale, specie se si pensa che a breve il Sindacato LRM si siederà ai tavoli di contrattazione, tra maggio e giugno, per discutere i nuovi contratti del personale militare.Maggiore sarà l'adesione di tutti noi militari al Sindacato L.R.M e maggiore sarà il peso specifico che le nostre proposte avranno.
Sostenere la forza di L.R.M., primo Sindacato autorizzato per il solo personale dell'Esercito Italiano, significa concretamente dargli la forza contrattuale al pari dei sindacati di polizia. Un "dovere" per tutti noi ed un'opportunità di crescita in campo a diritti e benessere a tutela del personale dell'Esercito.Insieme tutti più forti.
Iscriviti adesso clicca il bottone sottostante.
Il Segretario Generale Dr. Marco Votano