Sindacato Libera Rappresentanza dei Militari: cestinare immediatamente l'immunità penale per i comandanti che calpesta la dignità dei militari.

27.03.2020

In Commissione Difesa del Senato tra i diversi emendamenti positivi a tutela del personale hanno approvato all'unanimità con la sola astensione della Lega un parere in cui si chiede al governo di garantire forme di tutela in sede penale e civile nei riguardi dei comandanti, l'unico impegno da assolvere è quello d'informare il personale militare sui rischi di contaminazione dal coronavirus.
Il Sindacato Libera Rappresentanza dei Militari invita il governo a cestinare questo emendamento che calpesta la dignità dei militari, anziché pensare alle tutele legali dei comandanti la politica si occupi a mettere nelle condizioni migliori sia dal punto di vista della salute che quello economico il personale impiegato in prima linea per fronteggiare la pandemia del coronavirus.