CONVOCAZIONE ASSEMBLEA NAZIONALE DEGLI ISCRITTI

09.11.2022

CONVOCAZIONE DELL'ASSEMBLEA NAZIONALE DEI SOCI ISCRITTI ALLA ASSOCIAZIONE SINDACALE LIBERA RAPPRESENTANZA DEI MILITARI

Gentili iscritti/e
Con la presente si comunica formalmente l'avvio delle procedure per l'indizione dell'Assemblea Nazionale degli iscritti.
L'Assemblea si terrà in modalità telematica in data 15 novembre 2022 alle ore 18:30.
Tutti gli iscritti sono invitati a partecipare.
I punti all'ordine del giorno sono i seguenti:

1. Modifica allo statuto;

2. Elezione delle cariche associative.

Per quanto concerne il punto 1 e la votazione ad esso collegata, copia dello statuto aggiornato sarà reso disponibile almeno 48 ore prima della predetta assemblea tramite i canali WhatsApp in modo da rendere edotti gli iscritti per tempo.

Per quanto riguarda il punto 2 tutti gli iscritti che vorranno impegnarsi attivamente all'interno della nostra Associazione sindacale potranno segnalarsi nei modi e nei tempi sotto esplicitati:

In prossimità dell'Assemblea degli iscritti, chiunque fra i tesserati dell'Associazione Sindacale Libera Rappresentanza dei Militari che abbia svolto almeno 5 anni di servizio può avanzare presso la Segreteria Nazionale la propria candidatura al fine di rivestirne relativa carica.

E' compito della Segreteria Nazionale valutare la candidabilità in termini di Legge e ove riscontrata inserire all'interno della lista/liste, il nominativo dei candidati e la carica alla quale essi ambiscono.
E' facoltà della Segreteria Nazionale, al fine di esprimere il maggior potenziale operativo e di soddisfare il maggior numero di iscritti, di rendere loro edotti entro e non oltre le 48 ore che precedono l'Assemblea, l'eventuale presenza di altre candidature alla medesima carica. Contestualmente la Segreteria potrà comunicare, ove disponibili, cariche rimaste vacanti, compatibili con le aspettative dell'iscritto.
Il Candidato/a potrà scegliere se confermare la candidatura e rimettersi ai voti dell'Assemblea oppure optare per l'ascrizione ad una delle cariche rimaste scoperte e previste da statuto.

Ove vi siano più candidati o più liste per la medesima carica si procederà, dopo apposito intervento degli stessi, o dei portavoce delle liste concorrenti, alla votazione palese per alzata di mano.
Qualora non vi siano liste concorrenti e aspettative per la medesima carica, l'assemblea dopo l'intervento del portavoce della lista presentata porrà in essere la votazione.

La lista è composta dall'insieme degli iscritti ed iscritte candidati. Questa dovrà annoverare il Nome e Cognome di tutti i candidati, la carica alla quale essi si propongono ed il nome del rappresentante/i di lista che vorranno intervenire. Questa, sottoscritta dal rappresentante di lista e correlata dal suo numero di cellulare viene depositata entro e non oltre le 72 ore che precedono l'Assemblea degli iscritti tramite e-mail all'indirizzo segreterianazionale.lrm@pec.it

Le singole candidature vanno presentate, correlate da nome e cognome, sede di servizio, numero di cellulare, anni di servizio, incarico e carica alla quale si ambisce entro e non oltre le 72 ore che precedono l'Assemblea degli iscritti tramite e-mail all'indirizzo segreterianazionale.lrm@pec.it

Non è ammesso il voto segreto.

L'iscritto chiamato al voto ha la possibilità di esprimersi con alzata di mano favorevole, astenuto o contrario. L'equivalente dell'alzata di mano per esprimere il proprio voto sarà il seguente sinbolo:
👍
Le piattaforme per il voto saranno quelle regionali del relativo gruppo.

Il link per la piattaforma telematica (ZOOM) dell'assemblea sarà comunicato nella giornata del 15 novembre 2022.
Tutti gli iscritti sono invitati a scaricare l'applicazione gratuita.

LA SEGRETERIA NAZIONALE

IL DIRETTIVO NAZIONALE