L'indennità in parola, proposta da LRM al fine di valorizzare il delicato incarico che rivestono i colleghi che giornalmente sono in contatto con materiali esplosivi e comunque estremamente pericolosi, viene svilita nella sostanza.
Invero, diversamente da quanto pattuito in sede contrattuale, ovvero emolumento da riconoscere mensilmente quale...
INFO-LIBERA-NEWS
Un grande successo l'evento organizzato a Palermo con la collaborazione di ben 8 sigle sindacali del comparto Difesa e Sicurezza.
Un'occasione per parlare dei temi delle donne, l'inclusione nel mondo del lavoro in uniforme e le sfide che affrontano ogni giorno le famiglie cui uno o ambedue i genitori vestono una divisa.
Elevata preparazione e...
Libera Rappresentanza dei Militari promotrice unitamente alle sigle sindacali del comparto Difesa e Sicurezza sarà presente all'evento con il Capo Dipartimento Donne in Uniforme Tania Crapanzano.
Fra i temi affrontati, quello delle pari opportunità in ambito professionale e per noi di Libera, in particolare nel mondo militare.
Presenti all'ziativa...
ROMA - "Vogliamo un sì alla specificità dei sindacati militari". Questa l'affermazione che gridano a gran voce i componenti del Sindacato Militare "Libera Rappresentanza" (www.sindacatolrm.it), presenti il 27 febbraio 2019 alle ore 14:30, presso la II Commissione alla Camera, presieduta dall'on. Gianluca Rizzo. Oltre al sindacato, vi era anche il...
Dopo la 'Terra dei fuochi' e 'Strade sicure', l'Esercito sarà impiegato anche nel presidio dei campi Rom della Capitale. La notizia è stata data nei giorni scorsi dal sindaco di Roma, Virginia Raggi, e prevede l'utilizzo di circa 40 militari sotto il comando della Brigata Sassari. La questione, però, ha fatto drizzare le orecchie alla neonata...
Incontro con il Ministro della Difesa
l Ministro della Difesa la d.ssa Elisabetta Trenta incontrerà le associazioni sindacali riconosciute "Libera Rappresentanza dei Militari, Siulm, Sim Carabinieri, Sim Marina,in data 22 marzo 2019, alle ore 15:00, presso la sede del Gabinetto, in via XX Settemebre 8, "Sala Quadri".
ROMA. "La sensazione che si avverte intorno a questo nuovo mondo, quello del sindacato dei militari, è estremamente positiva. C'è molto entusiasmo e voglia di partecipazione generale". È quanto ha dichiarato Marco Votano,segretario del sindacato "Libera Rappresentanza dei Militari", divenuto tale con il formale accoglimento dell'istanza da parte...
Il primo sindacato dell'Esercito
ROMA. Il 6 febbraio 2019 sarà per sempre ricordato come una data storica per i militari dell'esercito italiano. Il Ministro della Difesa, Dott.ssa Elisabetta Trenta, ha, infatti, decretato l'accoglimento dell'istanza inerente l'assenso al passaggio di "Libera Rappresentanza" da associazione culturale a sindacato militare. Entusiasta il presidente...
DISEGNI DI LEGGE SUL SINDACATO DEI MILITARI
Audizione di rappresentanti delle organizzazioni sindacali militari riconosciute ..
Il gioco di squadra ...
Quando si sceglie di far parte di un gruppo che condivide un progetto (il nostro statuto), un sentimento comune (l'amore per il nostro Paese) ed un principio inderogabile (l'assoluta correttezza verso chi ha riposto fiducia in noi), si possono cambiare gli equilibri.











