TRASPORTI PUBBLICI GRATUITI PER IL PERSONALE DELLE FORZE ARMATE

26.03.2021

In data 23 Marzo 2021 l'Assessore ai trasporti Marco Falcone ha avuto modo di confermare l'attesa notizia all'Associazione Sindacale Libera Rappresentanza dei Militari ovvero, che l'emendamento proposto, atto al rifinanziamento anche per l'anno 2022/23 del trasporto gratuito sui mezzi ruotati per la Regione Sicilia aveva ricevuto il via libera all'interno della legge di bilancio.

Questo Sindacato, pur essendo diretto interessato, unitamente al Consiglio Intermedio della Rappresentanza area Sud alla realizzazione della storica svolta in Sicilia, ha preferito attendere, in un clima di assoluta collaborazione ed intesa, le comunicazioni ufficiali dell'Assessore Marco Falcone attore principale della trattativa.

Tale sensibilità dimostrata dal Governatore Musumeci e dalle forze politiche che hanno appoggiato l'iniziativa sia da stimolo per tutti i Presidenti di Regione che non riconoscono con fatti concreti "e facilmente praticabili", l'effettivo impegno in tutto il territorio nazionale delle donne e degli uomini in uniforme.

Questa occasione è propizia per informare tutto il personale militare che un "cartello sindacale" delle tre forze armate si è costituito con l'intento di sensibilizzare tutte le Regioni che ancora non considerano tali opzioni opportune. Naturalmente l'Associazione Sindacale Libera Rappresentanza dei Militari ne è parte attiva e lavora già a delle proposte comuni.

In riferimento alla questione trasporto ferroviario gratuito, si informano i colleghi che questa Associazione Sindacale sta mettendo in campo tutte le "risorse" disponibili ala fine di addivenire, di concerto con la parte politico-istituzionale ad un accordo che mitighi le difficolta del fenomeno del pendolarismo patito dai nostri fratelli e sorelle in armi.

Di seguito il link di cui il comunicato dell'Assessore ai trasporti Marco Falcone che si ringrazia nuovamente a nome degli iscritti siciliani per il tempestivo intervento.

Il Direttivo Nazionale

Sindacato Libera Rappresentanza dei Militari