Entra gratuitamente a far parte del primo sindacato per il personale dell'Esercito Italiano

01.10.2021

L'Associazione Sindacale Libera Rappresentanza dei Militari lancia l'iniziativa "porta un collega in squadra".

L'iniziativa, voluta e deliberata dal Comitato Direttivo Nazionale si prefigge l'obiettivo di aumentare la forza sindacalizzata fra il personale delle diverse categorie dell'Esercito Italiano e nel contempo far scoprire a quelle decine di migliaia di colleghe e colleghi una realtà sindacale ancora poco conosciuta.

Sono trascorsi quasi tre anni, infatti,  da quando la Corte Costituzionale ed il Ministero della Difesa hanno riconosciuto, a pieno titolo, l'esistenza e l'operatività dei sindacati militari con il buon auspicio del Capo di Stato Maggiore della Difesa ma occorre abbattere l'ingiustificata diffidenza creata ad arte da "personaggi ottocenteschi"

Il Sindacato LRM dunque annetterà al suo interno e ne garantirà sia la difesa dei diritti che l'utilizzo delle convenzioni nazionali  tutti i militari dell'Esercito Italiano che ne faranno richiesta.

L'istanza, compilabile in pochi secondi tramite il portale www.sindacatolrm.com in modo totalmente gratuito per il trimestre Ottobre-Dicembre darà poi la possibilità, ove gli stessi lo vorranno, di optare per la permanenza per il successivo anno o terminare l'esperienza sindacale.

questo il link per entrare in squadra: